giovedì 4 novembre 2010

Traballu duru e la sfiga de sa ventana

Anche se siamo stanchi, il lavoro procede molto bene!!! Non vediamo l'ora di fare vedere quanto ci siamo impegnati queste settimane.
Domani mattina presenteremo il nostro progetto all'Assessorato del lavoro e i sindaci e gli assessori dei sei paesi dove abbiamo svolto la nostra ricerca. Siamo fieri di presentare le nostre esperienze nei paesi che abbiamo conosciuto e sopratutto le esperienze condivise con la gente di questi paesi.

boh ... che dire??? si mi sembra giusto raccontare le avventure del camper a questo punto.

1. Arriviamo a Loculi. Parcheggiamo il camper. La sera spostiamo il camper. Manovra stretta. Ops! un palo! Staccata la prima finestra. Dopo che abbiamo parcheggiato il camper per la seconda volta ci rendiamo conto di non avere la presa giusta per caricare il camper. La pompa per l'acqua è troppo corta e non possiamo caricare l'acqua. Niente doccia per un giorno è mezzo! Pu che schifo! Meno male che c'erano Sonia e Gianni ad aiutarci!

2. Secondo giorno a Loculi. Pranziamo. due di noi rimangano in camper a prendere il caffè. Rimane bloccata la seconda finestra (questa volta non è colpa nostra!). Andiamo ad intervistare senza riuscire a chiuderla. Rientriamo e troviamo circa 30 mosche. Procediamo ad ucciderle con le ciabatte. Quella notte unu bellixeddu sardu ci chiude sa ventana.

3. La stessa sera a Loculi asciugandoci i capelli con il fon in camper, la corrente non funziona più! Tutto si risolve a Lula grazie ai suoi abitanti.

4. Prima della partenza per Allai prepariamo la colazione. Aiuto! Niente gas. Cambiamo la bombola. La cucina gas funziona! Non funziona più! Riaccendiamo. Funziona! Non funziona! Cavolo. I gentilissimi signori di Allai ci aiutano a risolvere il problema anche questa volta.

5. Arriviamo a Serri. entriamo nel comune. un'altra manovra sbagliata! Terza finestra sfasciata!!! Questa volta quella del bagno. Non è possibile! Un po' di scotch e Marisa e Federico ci aiutano a "nascondere" i danni. Ma non finisce qui.

6. Finiamo le interviste, ci prepariamo per la presentazione.  "Chi ha le chiavi del camper?" Nessuno!!! "Non diciamo niente a Maria Giovanna!!!" Marisa ci aiuta a trovare uno del paese che ci può aiutare. Dopo la presentazione tutti i ragazzi di Serri ci aiutano a distrarre a MG. Uno entra dal buco della finestra appena rotta. Meno male, il WC era chiuso! Risolto anche questo problema.

Si può dire che è stata un avventura. Oioia!
Niente foto oggi! Domani di sicuro si!

I campernauti (ci meritiamo davvero questo nome!)

2 commenti:

  1. Che avventure, potete scrivere un libro di memorie. Ma non temete, tutta la vostra fatica sarà ricompensata. Ho sognato i numeri vincenti del superenalotto. Domani li giochiamo insieme, e il prossimo progetto lo faremo non più in camper, ma sullo yacht. Occhio agli oblò, però!

    RispondiElimina