domenica 31 ottobre 2010

Presentazione a Mandas!



Ieri sera abbiamo fatto la presentazione a Mandas nel Municipio del paese. Era presente il Sindaco Umberto Oppus che è stato molto gentile con noi. Abbiamo conosciuto dei musei che ci hanno regalato un po' di conoscenza sulla storia di Mandas e anche della Sardegna: abbiamo visto una mostra fotografica che metteva in evidenza i diversi costumi sardi secondo i diversi paesi. Abbiamo anche visto un museo di oggetti sardi antichi unite in una vecchia casa nel centro storico del paese.
Siamo veramente contenti di aver conosciuto gli abitanti di Mandas, in particolare alla nostra carissima Brigida, che è una connazionale di alcuni di noi a cui abbiamo aiutato a ricordare vecchie epoche.
Ringraziamo a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questa fase del nostro progetto: Roberta, Lucio, Michele, Sebastiano e Umberto. Ringraziamo a Cristina che ci ha preparato dei pranzi stupendi nel suo agriturismo. Un saluto cordiale al Sindaco per la sua cortesia e disponibilità.

1 commento:

  1. Come Presidente del Circolo Radici Sarde Buenos Aires Nord, al quale appartiene la ns. cara Magalì Misses Serra, faccio i complimenti agli organizzatori, ai ragazzi e alle Amministrazioni Comunali di ognuno dei Paesi in cui è stato svolto il progetto e mi auguro che questo sia l'inizio di diversi progetti congiunti tra le ns. città, per potenziare al massimo l'amicizia sardo-argentina! Cari saluti a tutti!, Pablo Fernàndez Pira - CIRCOLO RADICI SARDE BUENOS AIRES NORD

    RispondiElimina